Altri sport

Ancona, Jacobs vince sui 60 metri: primo oro in Italia dopo Tokyo

Il gardesano agli Assoluti indoor conquista il titolo nazionale ma lascia imbattuto il suo record precedente. Ora i Mondiali di Belgrado
Marcell Jacobs dopo aver segnato il record italiano nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020
Marcell Jacobs dopo aver segnato il record italiano nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020
AA

Prima gara in Italia di Marcell Jacobs da campione olimpico e prima vittoria. È quella che il campione di Desenzano, tesserato con le Fiamme Oro di Padova ha conquistato nella seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona sui 60 metri indoor, la stessa specialità nella quale aveva primeggiato a Berlino (6"51), Lodz (6"49) e Lievin (6"50).

Con il tempo di 6"55 ha dominato facilmente gli avversari Giovanni Galbieri (Aeronautica Militare) e Antonio Moro (Delogu Nuoro), secondo e terzo rispettivamente con 6"62 e 6"70, restando comunque lontano dal suo personale (e record italiano imbattuto) 6"47.

Difficile non pensare che Marcell, miglior atleta 2021, abbia preferito non forzare, visto che a marzo lo attendono sfide decisamente più prestigiose: i Mondiali di Belgrado ai quali sarà chiamato ad un inevitabile duello ravvicinato con gli atleti statunistensi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia