Altri sport

An Pallanuoto, parte la nuova stagione in vasca: presentata la squadra

Il campionato inizierà sabato 4 ottobre a Mompiano contro Napoli. Il patron Bonometti: «Ce la giochiamo sempre, partecipiamo per vincere»
An, la presentazione della squadra 2025-2026 - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
An, la presentazione della squadra 2025-2026 - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ad accogliere la presentazione della nuova stagione dell’An Brescia, quest’anno, è stato il Mo.Ca in città: la squadra al completo ha dato il via ufficiale al suo nuovo anno che sarà ricco di incognite e di obiettivi. A partire dal campionato che inizierà sabato 4 ottobre a Mompiano contro Napoli.

«Abbiamo mantenuto la squadra della scorsa stagione con due inserimenti – ha detto il presidente Andrea Malchiodi –. La cosa che non cambia mai è lo spirito con cui affrontiamo sempre ogni campionato. Affrontiamo le competizioni con la voglia di vincere contro chiunque. Non siamo mai partiti da favoriti, neanche lo scorso anno, con tutti gli interrogativi della partenza, abbiamo fatto un percorso molto importante arrivando a giocare le finali scudetti con bellissime partite».

Il patron e il condottiero

Al fianco della società, come sempre, il patron Marco Bonometti: «Ringrazio gli amici che sostengono questa squadra, se non ci fossero le imprese sport e cultura farebbero molta fatica a sopravvivere. Noi vogliamo continuare il nostro progetto iniziato 10 anni fa: attrarre i giovani, perché siamo felici quando riusciamo ad inserire nuovi talenti in prima squadra. Squadra che anche quest’anno è di alto livello, ce la giochiamo sempre, speriamo che l’amalgama dia buoni frutti come lo scorso anno. Noi partecipiamo per vincere».

La presentazione della squadra a Mo.Ca. - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
La presentazione della squadra a Mo.Ca. - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it

E per vincere, a capo della ciurma, c’è il solito condottiero, da più di dieci anni, ormai, al comando della panchina bresciana, l’allenatore Sandro Bovo: «La cosa più importante quest’anno sarà adattarsi alle nuove regole. Al di là dei risultati ottenuti in Champions League, sono contento. Stiamo proseguendo quello che Bonometti voleva: su 14 elementi 8 provengono dal nostro vivaio. Il lavoro va avanti, ci sono tanti giovani che fanno pallanuoto, anche il settore femminile sta diventando solido. Io ringrazio perché penso che Brescia sia il posto migliore dove poter lavorare, c’è il rispetto dei ruoli, organizzazione, serenità, quindi fin quando la società mi tiene io rimango perché ci sto bene».

La stagione

Nuove regole, quindi, il ritorno in Champions e i soliti avversari da dover battere per provare a sperare di avverare un altro sogno: «Vi ringrazio per lo scorso anno, per le bellissime partite, le bellissime emozioni – ha detto l’assessore allo sport Alessandro Cantoni –, grazie alla società che è solida e organizzata e dà la possibilità a tanti ragazzi di giocare ad alto livello. Vi auguro di trovare sinergia ed empatia che fanno la differenza. Auguro che l’impegno batta il talento. Proviamo a sognare in grande».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.