Altri sport

An Brescia, partenza di slancio: è buona la prima di Champions

Nel girone di qualificazione a Zagabria battuti i greci del Vouliagmeni con un avvio sprint
Balzarini autore di due reti contro il Vouliagmeni - Foto Tom Franic/HAVK Ml
Balzarini autore di due reti contro il Vouliagmeni - Foto Tom Franic/HAVK Ml
AA

Parte con il piglio giusto l’An Brescia. Nella prima partita ufficiale della stagione, valida per la qualificazione ai preliminari di Champions League di pallanuoto, a Zagabria i cittadini conquistano i tre punti battendo i greci del Vouliagmeni 15-13.

Un’ottima prima parte di match per il gruppo di coach Sandro Bovo, che approccia la sfida con grinta e carattere facendo vedere cose buone. Il Vuoliagmeni subisce, ma si rialza nella seconda parte dell’incontro riducendo drasticamente il vantaggio conquistato nei primi due tempi dai bresciani.

Novità

Quella di ieri è stata anche la prima partita ufficiale con le nuove regole: più cambi di fronte, più velocità, più tiri e più ritmo nel gioco.

Finisce 6-4 per Brescia la prima frazione di gioco. I bresciani si portano rapidamente sul 2-0 grazie alle reti di Dolce e Alesiani. Risponde il Vouliagmeni con Troulos e Chatzis (2-2). Elastico nella parte centrale con i gol di Del Basso (3-2) e Viskovic (4-3) per l’An e quello di Troulos per i greci. Brescia allunga con Gianazza sul 5-3 e chiude con Dolce (6-4). Nel mezzo la marcatura di Te Riele per gli ellenici.

Incrementa il gap nel secondo tempo l’An che allunga nel parziale fino a toccare il 10-4 alla sirena dell’intervallo: bene la difesa che lascia la porta inviolata per tutti i minuti a disposizione, ma ottimo anche l’attacco che sfrutta tutte le occasioni create.

A segno per Brescia vanno Gianazza (7-4, 9-4), Del Basso (8-4) e Guerrato (10-4). C’è gloria anche per il portiere Baggi Necchi, che sul 7-4 para un rigore.

Va invece in difficoltà nel terzo periodo l’An, che non riesce ad essere più molto lucida sotto porta e sbaglia molti tiri. Più cinico al contrario il Vouliagmeni che, infatti, vince la frazione per 4-1 riducendo lo svantaggio. Un po’ di svarioni difensivi per i bresciani, dettati dalla stanchezza e dall’eccessiva rilassatezza per il largo vantaggio. Per i greci vanno a segno Ubovic (5-11), Troilos (6-11, 8-11) e Angelopoulos (7-11), mentre l’unica rete bresciana è di Gianazza in apertura (11-4).

Meglio nel quarto tempo l’An che riallunga con Balzarini (12-8) e Dolce (13-8), ma poi subisce due reti di Spachits (9-13) e Angelopoulos (10-13). Ancora elastico fra le due squadre, ma Brescia che riesce a difendere due gol di vantaggio. Vanno a segno per i bresciani Balzarini (14-10) e Popadic (15-11) e per i greci Chatzis (11-14, 13-15) e Te Riele.

Ora l’An scenderà in acqua domani, sempre alle ore 19 per il secondo match del girone, contro i padroni di casa del Mladost.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...