An Brescia, coach Bovo: «Ho dei ragazzi straordinari»

Scappa subito e si rifugia in un angolino, lontano dal frastuono della piscina. Coach Sandro Bovo è combattuto fra la delusione e la fierezza di aver portato il suo gruppo così in alto. «Dal punto di vista dell’impegno nulla da dire – ammette l’allenatore – abbiamo iniziato avendo troppa fretta. Davanti eravamo agitati, dovevamo stare più tranquilli. Poi sul 4-0 tutto si è complicato, abbiamo giocato male con l’uomo in più e la brutalità ci ha condizionato tanto. È assolutamente una stagione da incorniciare, i ragazzi sono stati straordinari anche oggi (ieri 20 maggio, ndr): è vero che abbiamo sbagliato tanto, ma come impegno e forza non c’è nulla da dire».
La stagione
Le parole del suo allenatore non le sente, ma anche capitan Jacopo Alesiani, visibilmente scosso, ripete il medesimo concetto. Il capitano incassa la sconfitta, ma trova la forza per descrivere l’intera stagione con grande lucidità dando merito alla squadra di aver offerto una stagione di altissimo livello: «Ci dispiace perché eravamo in casa, in una piscina piena di gente che era qui per noi, davanti ad un pubblico che nessuno ha nel nostro campionato – dice il numero 9 –. Abbiamo perso, stiamo soffrendo e questo dolore durerà per un po’, ma sono orgoglioso di tutti i miei compagni di squadra, dobbiamo essere molto fieri di quello che abbiamo fatto. Eravamo a un passo da compiere un’altra impresa, l’ennesima di questa società. Non ci siamo riusciti, ma questo non toglie le cose belle che abbiamo fatto per tutta la stagione».
Fiducia
Occhi bassi, ma fierezza nelle parole del capitano che nella tristezza del momento riesce a trovare un po’ di positività: «C’è amarezza perché è finita e quando termina una cosa bella resta sempre un po’ di nostalgia – conclude Alesiani –. Siamo una grande squadra, per tanti compagni era la prima partita così importante. Ma abbiamo messo le basi per il futuro, ci rifaremo presto. Da quando sono qui questa società lotta sempre per obiettivi importanti, quindi sarà così anche nei prossimi anni».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
