Vittorio e Mirca, l’addio a Palazzolo dopo 40 anni in sella

Cicli Benedetti di via Brescia ha annunciato che chiuderà i battenti a fine dicembre
Abbasserà la serranda alla fine di dicembre - Foto © www.giornaledibrescia.it
Abbasserà la serranda alla fine di dicembre - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Quarant’anni in compagnia di migliaia di clienti con un’attenzione all’aspetto sportivo e a quello umano che mancheranno a tutti, a Palazzolo. Cicli Benedetti di via Brescia ha annunciato che chiuderà i battenti a fine dicembre, concludendo con una svendita totale per cessata attività l’ingresso nel 40° anno dalla fondazione.

Questo non è stato per Palazzolo e per tutto l’Ovest bresciano un negozio come gli altri: è stato un punto di riferimento per la pratica ciclistica dell’intera area, contribuendo alla crescita di numerosi atleti. Memorabili a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila le gare organizzate con partenza e arrivo proprio di fronte alla rivendita (e laboratorio) fondata nel 1980 da Vittorio Benedetti con la moglie Mirca, entrambi di Cologne.

Se tante attività negli ultimi anni hanno chiuso per problemi economici, questa non è però la motivazione della coppia, che anzi è in cerca di un nuovo gestore che possa subentrare per non disperdere gli sforzi fatti. «Siamo già in pensione - ha spiegato il titolare - e ora che stiamo diventando nonni vogliamo dedicare il nostro tempo alla famiglia. È stata una bellissima avventura, accanto a persone care e clienti attenti e appassionati». Il Benedetti Team, la squadra di ciclismo di amatori creata dalla coppia 40 anni fa, proseguirà invece l’attività.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato