Violenza sessuale: due i casi a carico del 15enne

Il minore è stato fermato dai carabinieri. La testimonianza dell'uomo che ha soccorso la donna domenica notte.
Teletutto: 15enne fermato per due episodi di violenza sessuale
AA

Sono due i casi di violenza sessuale contestati al 15enne (compirà sedici anni a gennaio), fermato dai carabinieri di Chiari. Il primo caso risale a domenica notte quando il ragazzino, di origini magrebine ma nato e cresciuto nel bresciano, ha atteso una donna di 40 anni sotto casa e armato di pistola l'ha costretta a guidare l'auto fino ad una zona di campagna dove poi ha consumato la violenza sessuale. A salvare la donna è stato un camionista al quale la 40enne in lacrime e urlando si è rivolta scappando dall'auto che stava guidando da ore con una pistola puntata.

Il 15enne ha tentato una seconda violenza anche martedì sera ai danni di una ragazza che aveva finito il turno di lavoro in un'azienda di Trenzano. Anche in questo caso il giovane, sempre armato di pistola, ha costretto la sua vittima a mettersi al volante dell'auto, ma pare che si sia limitato esclusivamente a palpeggiarla.

Poi il 15enne ha rubato l’auto guidando fino a Berlingo, dove ha abbandonato la vettura. Per questo deve rispondere anche di rapina aggravata. Il ragazzino, già con precedenti era scappato da una comunità di Ospitaletto e si trova ora nel carcere minorile Beccaria di Milano.      

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia