Villa Pedergnano in lutto per Tullio Sabadini

La comunità di Villa Pedergnano piange la scomparsa, a soli 56 anni, di Tullio Sabadini. Un male che non lascia scampo lo ha strappato alla moglie Giusy, alla figlia Francesca, ai fratelli e all'anziana mamma, Nini. Ma anche a tutti quanti lo hanno conosciuto.
Tullio era molto noto nella frazione di Erbusco, ma non solo. Sabadini è stato infatti, per oltre vent'anni, il segretario provinciale del Centro sportivo italiano (Csi) di Brescia. Nell'ente di promozione umana attraverso lo sport, Tullio, ha vissuto tutti i livelli: da atleta a dirigente di società sportiva. E ancora: responsabile della zona Franciacorta fino a diventare, infine, il segretario provinciale. Ancora oggi Sabadini portava la propria esperienza e la propria passione all'interno del Csi, come addetto alla segreteria.
«In lui - dicono gli amici del Csi di Villa Pedergnano - le società sportive del Csi hanno sempre trovato un valido consiglio e suggerimento per lo svolgimento di un'attività sportiva tendente non tanto al raggiungimento di record e risultati, ma alla formazione e promozione di ogni singolo praticante».
I funerali si terranno giovedì alle 16 nella Parrocchia di Villa Pedergnano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato