Viaggiava in A35 con patente sospesa e spacciandosi per un altro

L'uomo, un 40enne di Cazzago San Martino, ha fornito al controllo della Stradale le generalità del fratello
Il documento patente - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il documento patente - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Fermato per un normale controllo in A35, un 40enne residente a Cazzago San Martino si è visto denunciato e sanzionato per aver circolato nonostante la patente scaduta e sospesa. L’auto è stato posta sotto fermo amministrativo.

È accaduto lunedì quando una pattuglia della Polizia Stradale del distaccamento di Chiari, in A35 all'altezza di Rovato, ha fermato il bresciano. Il conducente inizialmente si è giustificando dicendo di aver dimenticato i documenti a casa e procedendo alla compilazione dell’apposito modulò di attestazione d'identità. Gli operatori, insospettiti dall'atteggiamento dell’uomo, hanno così effettuato accertamenti approfonditi, scoprendo che le generalità fornite appartenevano al fratello e che il conducente in realtà era sprovvisto di patente di guida in quanto scaduta nel 2010 e sospesa dal 2019.

Grazie alle indagini effettuate dalla Stradale è emerso che in questo lasso di tempo, il quarantenne aveva utilizzato questo stratagemma per superare indenne altri controlli da parte delle Forze dell'Ordine esibendo ogni qualvolta veniva richiesta, la patente di guida del fratello.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia