Un podcast per raccontare le bellezze del lago d'Iseo

Si intitola «Lake Iseo on air» e comprende 50 episodi da pochi minuti
Tramonto sul lago d'Iseo - Foto Dario Bonzi dal portale Zoom © www.giornaledibrescia.it
Tramonto sul lago d'Iseo - Foto Dario Bonzi dal portale Zoom © www.giornaledibrescia.it
AA

Cinquanta episodi per un viaggio sonoro alla scoperta del lago d’Iseo, della Franciacorta e di uno sprazzo della Valcamonica. È il progetto lanciato da Visit Lake Iseo attraverso il bando regionale OgniGiorno in Lombardia: «Lake Iseo on air» è un podcast pensato per far conoscere le bellezze del Sebino a turisti ma anche ai locali in un modo più innovativo.

Le puntate di circa due minuti e mezzo sono dedicate ai luoghi di interesse storico-artistico: dalle pievi alle chiese ai palazzi. Si possono ascoltare in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco) e sono disponibili gratuitamente sul sito di Visit Lake Iseo oppure anche sulla piattaforma Izi Travel che permette di visualizzare una mappa del lago d’Iseo e selezionare un punto per ascoltare la puntata relativa a quel luogo.

Si tratta di «un’operazione di marketing territoriale – come spiega Riccardo Venchiarutti, presidente di Visit Lake Iseo – volta a catturare l’attenzione di un pubblico altrimenti disinteressato, per avvicinarlo alla bellezza unica del patrimonio storico artistico, mediante l’ascolto di testi interpretati da professionisti e narranti le caratteristiche dei luoghi, unitamente a tradizioni, curiosità, aneddoti e leggende». 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia