Un anno fa su The Floating Piers: vip, caldo e... pazienza

Il 20 giugno 2016, così come nei giorni precedenti, The Floating Piers registrò il tutto esaurito
AA

Cosa accadeva un anno tra lungo la passerella color giallo dalia che collegava Monteisola e Suzano? Il 20 giugno 2016, così come nei giorni precedenti, The Floating Piers registrò il tutto esaurito.

Non mancarono disagi (code, treni in ritardo, problemi ai traghetti), ma l’artista Christo, soddisfatto per l’affluenza (150mila visitatori nei primi tre giorni), commentò: «L’attesa fa parte dell’opera come pioggia e sole. The Floating Piers non è un museo, ma un progetto fisico: portatevi cappellino e crema solare e armatevi di pazienza».

Quel giorno vennero avvistati in passerella Cristina Parodi, il premio Nobel Joseph Stiglitz, la soubrette Federica Fontana e la celeberrima stylist Giovanna Battaglia. E un bimbo quasi nacque in serata sull’installazione.

Agli approfondimenti su queste e altre curiosità il nostro dedica una apposita sezione «FloatingPiers, un anno dopo» con ricordi, immagini, video e la registrazione integrale della giornata (20 giugno 2016). I lettori, anche oggi, potranno condividere su Zoom le loro foto-ricordo migliori targate The Floating Piers.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia