Tutti in coda per Floating Piers, previsto nuovo record

Sono già oltre diecimila le persone in coda: piano dei trasporti pronto a modularsi in base alle necessità con blocchi stradali e ferroviari
AA

Si annuncia una nuova giornata da record per The Floating Piers, l'opera di Christo che fino al 3 luglio sarà visitabile sul Sebino. Dopo le 95mila presenze di giovedì oggi, sabato, è previsto un nuovo record. Dalle primissime ore del mattino si segnala traffico fortemente rallentato sulla Sp 510 dalla città verso Iseo e migliaia id persone in attesa per salire sulle navette dai parcheggi scambiatori e nelle stazioni ferroviarie.

Fin dall'alba il serpentone transennato a Sulzano, principale via d'accesso alla passerella color Dalia, si è riempito e i tempi di attesa si allungano con il passare dei minuti. Nelle scorse ore la cabina di regia ha diramato una nuova allerta meteo viste le previsioni che indicano la possibilità di temporali già nel pomeriggio. Una prosepttiva che non sembra aver scoraggiato i visitatori che, a migliaia, si sono messi in paziente attesa.

Le autorità di pubblica sicurezza, come già nei giorni scorsi, si riservano di rimodulare i trasporti anche con blocchi ferroviari e stradali per smaltire il deflusso da Sulzano.

Per ragioni di sicurezza l'Isola di San Paolo per ora resta chiusa.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia