Trovato e denunciato il fuggitivo in Maserati

La scorsa settimana l'uomo, residente nella Bergamasca, non si era fermato all'alt dei carabinieri a Capriolo ed era scappato
L’auto in fuga è sfuggita all’«alt» - Foto © www.giornaledibrescia.it
L’auto in fuga è sfuggita all’«alt» - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Si è visto affibbiare una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale l’automobilista bergamasco che la scorsa settimana si era reso protagonista di una fuga (riuscita) dalle auto dei carabinieri che gli erano alle calcagna ma che alla fine, dopo un lungo inseguimento a Capriolo, avevano dovuto arrendersi all’impossibilità di raggiungerlo.

Il 45enne denunciato per l’accaduto lo scorso 14 gennaio si trovava infatti al volante della Maserati Ghibli intestata alla fidanzata, un’auto di una potenza eccezionale, specie se si spinge sull’acceleratore. La vettura era stata segnalata come sospetta dalle forze dell’ordine e, una volta passata ai varchi di Capriolo, i carabinieri del Radiomobile di Chiari le hanno intimato l’alt, al quale il bergamasco ha risposto dandosi alla fuga. Ne è scaturito così un lungo e folle inseguimento nelle vie del paese bresciano, episodio che aveva spaventato e fatto chiacchierare molti.

Dopo la fuga verso Calepio e l’ingresso nei territori oltreconfine di Credaro e Villongo, la Maserati è sfuggita ai militari nei dintorni di Grumello del Monte, nella Bergamasca. Non c’era stato nulla da fare neanche con i rinforzi: l’auto si era dileguata, ma era partita subito l’indagine per risalire all’identità del guidatore. L’automobilista, residente ad Adrara San Rocco (Bg) è stato identificato così in un momento successivo (era inoltre già noto alle forze dell’ordine) ed è stato denunciato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia