Tra Sarnico e Paratico si apre stasera il Busker Festival

Al via il festival degli artisti di strada, previste 45mila persone in quattro giorni
BUSKER FESTIVAL A SARNICO
AA

I busker tornano sul lago, stasera si parte: la ventesima edizione del festival degli artisti di strada prende il via, come da tradizione, fra Paratico e Sarnico invadendo i due comuni lacustri - centri storici e lungolago - con 200 spettacoli in programma tutte le sere, fino a domenica.

I numeri sono quelli dei grandi eventi: 40 compagnie e 150 artisti da tutto il mondo, 26 postazioni per le performance (sei a Paratico, le restanti su suolo sarnicese), circa 45mila spettatori attesi. E, novità dell’edizione 2018, uno shuttle bus a facilitare l’arrivo del pubblico al festival: domani, sabato e domenica da Marone (con fermata a Sale Marasino, Sulzano, Pilzone, Iseo, Clusane) partiranno due collegamenti attorno alle 18.30 e alle 20.15, con rientro alle 22.30 o dopo la mezzanotte (per consultare tariffe, orari e prenotazioni c’è il sito www.visitlakeiseo.info oppure recarsi agli uffici turistici).

Gli spettacoli, tutti promossi sotto la guida della proloco Sarnico, andranno in scena giovedì e venerdì dalle 20.30 fino alla mezzanotte inoltrata, sabato e domenica con fischio d’inizio anticipato alle 18 (domenica anche dalle 10 alle 12.30). Cartellone completo degli spettacoli con tanto di mappe e orari su www.sarnicobuskerfestival.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia