Torna il torneo di calcio in ricordo di Massimo Salvi

Rovato, Chiari e Coccaglio tornano a unirsi e guardano già a maggio per la sesta edizione, all'insegna di sport e solidarietà
Massimo Salvi è stato un punto di riferimento per lo sport e il volontariato
Massimo Salvi è stato un punto di riferimento per lo sport e il volontariato
AA

Due anni dopo l’amicizia e la voglia di stare insieme sono le stesse, al pari del desiderio di ricordare un amico che non c’è più. Rovato, Chiari e Coccaglio tornano a unirsi e - saltate causa pandemia le edizioni 2020 e 2021 - guardano già a maggio con il sesto «Memorial Massimo Salvi». Ad annunciare il nuovo appuntamento capace di coniugare sport, solidarietà e tanto altro ancora sono stati Matteo e Cristina da un lato e Daniela Vavassori dall’altro, rispettivamente figli e moglie del rovatese Massimo Salvi, scomparso nel gennaio 2015 dopo un’intensa vita da volontario, calciatore e dirigente sportivo tra la sua cittadina natale e le vicine Coccaglio e Chiari.

I figli e la moglie di Massimo Salvi, organizzatori e promotori del torneo
I figli e la moglie di Massimo Salvi, organizzatori e promotori del torneo

«Siamo davvero entusiasti di poter finalmente tornare ad organizzare questo importante appuntamento per noi ricco di significato - spiega il figlio, Matteo Salvi -. Dopo un lungo periodo di pausa è una grande gioia immaginare di poter presto tornare a rivivere splendide serate in compagnia all’insegna di sport, divertimento e amicizia». A fianco della famiglia il Gruppo sportivo oratorio di Sant’Andrea e decine di amici. Il torneo di calcio a sette inizierà giovedì 26 maggio. Finalissima il 19 giugno. Per iscriversi al torneo: 328.2133791.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia