The Floating Piers, «i treni potrebbero non fermare a Sulzano»

Trenord rende noto che è avviata la rimodulazione dei treni per far fronte all'eccesso di presenze a Sulzano
Code alla stazione di Sulzano
Code alla stazione di Sulzano
AA

Rimodulazione dei treni. Con possibile soppressione della fermata dei treni alla stazione di Sulzano, in favore di quelle di Sale Marasino e Iseo. È la misura che Trenord sta adottando - su disposizione dell'autorità di pubblica sicurezza - per far fronte all'eccesso di presenze alla stazione di Sulzano.

Una misura imposta, si legge nella nota, dalla necessità di «garantire il maggior deflusso dalla stazione di Sulzano, dove si registrano flussi più consistenti in partenza rispetto agli arrivi. Nella sola giornata di ieri le partenze da Sulzano sono state 6.000 in più degli arrivi».

«A causa dell’eccezionale affluenza a “The Floating Piers” - si legge ancora - le autorità di pubblica sicurezza potranno disporre la temporanea soppressione della fermata di Sulzano». I passeggeri dovranno quindi ricorrere a quelle di Sale Marasino e Iseo.

E si ribadisce anche che le attese saranno inevitabili: «Nei momenti di massimo afflusso i tempi di accesso ai treni potranno richiedere lunghe attese, anche di ore».

La misura era tra quelle preannunciate dal prefetto, Valerio Valenti, al termine del vertice con Trenord e le altre società di trasporti coinvolte nel piano della mobilità di The Floating Piers.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato