Sul lago d’Iseo rimodulati gli orari dei battelli in vista della stagione fredda

Dal 2 ottobre sono anche stati applicati gli adeguamenti tariffari decisi dalle autorità competenti
Un traghetto sul lago d'Iseo - © www.giornaledibrescia.it
Un traghetto sul lago d'Iseo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le temperature si sono appena abbassate, ma sul lago d’Iseo è già arrivato l’inverno: la Navigazione Lago d’Iseo, infatti, dallo scorso lunedì 2 ottobre, ha attivato l’orario invernale sui suoi mezzi di trasporto (lo stesso verrà rimodulato nella parte finale dell’anno con un’ulteriore riduzione del servizio sulle tratte che registrano una minore richiesta da parte dei viaggiatori).

I collegamenti saranno assicurati giornalmente sulla linea Iseo - Monte Isola - Tavernola Bergamasca, con orario differenziato nei giorni feriali e festivi ad esclusione del 25 dicembre. Continua invariato, invece, l’orario scolastico entrato in vigore lo scorso 12 settembre sulle tratte Lovere - Pisogne ed Iseo - Predore con corse che vengono effettuate nei giorni di frequenza delle scuole (saranno sospese nei periodi di vacanza).

Allo stesso modo sono confermati i collegamenti tra Sulzano e Peschiera Maraglio e tra Sale Marasino e Carzano che restano attivi tutti i giorni 24 ore su 24 garantendo il servizio tra Monte Isola e la terra ferma. Novità anche per i biglietti: dal 2 ottobre sono stati applicati gli adeguamenti tariffari decisi dalle autorità competenti quindi i titoli di viaggio avranno un costo maggiore.

Per una stagione turistica che volge al termine, un’altra è già alle porte. Sono infatti ripresi gli workshop coi tour operator stranieri nell’ambito del programma di «Incoming italiano 2024» a cui partecipa l’ufficio marketing di Navigazione Lago d’Iseo. La prima tappa si è svolta a metà settembre al World Trade Center di Rotterdam, le prossime date sono a Parigi, Bruxelles e Oslo, in collaborazione con Visit Brescia ed in Italia la fiera del turismo a Rimini. «I mesi invernali saranno concentrati sulle attività cantieristiche di manutenzione ordinaria e straordinaria della flotta in attesa dei nuovi battelli interamente elettrici» ha specificato il direttore Emiliano Zampoleri.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia