Stefano Aderenti trionfa al Palashort con il corto «Nadra»

Il concorso di cortometraggi con protagonista la città di Palazzolo in 10 anni ha raccolto 140 film
Stefano Aderenti - © www.giornaledibrescia.it
Stefano Aderenti - © www.giornaledibrescia.it
AA

È Stefano Aderenti il vincitore della decima edizione di Palashort, il concorso di cortometraggi con protagonista la città di Palazzolo. Organizzato come di consueto dall’associazione culturale Kuma, il contest cinematografico più noto e longevo dell’Ovest bresciano ha vissuto nei giorni scorsi la sua serata finale con la premiazione delle opere giudicate migliori dalla giuria.

Aderenti ha vinto il primo premio con il corto «Nadra», seguito a stretto giro da David Carminati con «Eneme». Terzo posto ex aequo è stato ottenuto dal duo Stefano Bonetti e Daniele Martinoni con «+C» e da Alessandro Larini con «Detox». Menzioni speciali sono poi state assegnate a Marta Berardi con «Si raccoglie ciò che si semina», a Federico Cornali con «Blink, Palazzolo in un batter d’occhio» e ad Alice Minelli con «Lo sguardo».

Alla serata conclusiva, svoltasi al cineteatro Aurora di San Sebastiano e condotta da Aliuscia Delbarba di Kuma, ha partecipato un pubblico numeroso. Con l’edizione del decennale sono ormai circa 140 i film raccolti da Kuma nel corso del tempo, tutti disponibili alla visione gratuita sul canale di YouTube dedicato: storie di Palazzolo e dei suoi cittadini, corti ambientati nella città.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia