Sportiva e amica dei giovani, addio a Lorena Calabria

Conosciutissima a Paderno, era allenatrice di pallavolo, volontaria per l’ambiente. Giovedì i funerali della cinquantanovenne
Lorena Calabria (da Fb) - Foto © www.giornaledibrescia.it
Lorena Calabria (da Fb) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La comunità padernese piange la scomparsa di Lorena Calabria, morta ieri a soli 59 anni, conosciutissima a Paderno (e non solo) per la sua quarantennale esperienza come allenatrice di pallavolo nella Us Padernese e per il suo grande impegno sociale.

Una grave perdita per il piccolo borgo franciacortino: in tantissimi ora la ricordano per le sue doti sportive e soprattutto per la capacità d’essere sempre disponibile con i ragazzi.

«Credo sia quasi impossibile trovare un padernese che non abbia imparato a giocare a volley con lei - sottolinea commossa la sindaca Silvia Gares -. Era una donna dal carattere forte, in grado di comprendere alla perfezione i cambi generazionali e di conseguenza i giovani. Proprio per questo mi confrontavo spesso con lei». Accanto al suo lunghissimo impegno sportivo (soprattutto con i più piccoli), Lorena Calabria era attivissima nel mondo del volontariato, con una grande attenzione per l’ambiente.

La veglia di preghiera si terrà questa sera alle 17.30, nell’abitazione posta in Viale La Famiglia 21. I funerali si terranno domani, giovedì, alle 14.30 nella parrocchiale di Paderno, partendo dall’abitazione famigliare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia