Sorpresa amara per due cicloamatori sul Sebino: furti e auto danneggiate

Due bresciani sono stati vittima del colpo messo a segno a Sarnico da un uomo di 47 anni della Franciacorta
L'auto danneggiata - Foto Eco di Bergamo
L'auto danneggiata - Foto Eco di Bergamo
AA

Ciclisti derubati da un «Arsenio Lupin» al lavoro di sabato mattina sul lago d’Iseo. La coppia di amici aveva lasciato le auto parcheggiate a Sarnico per inforcare le biciclette e dedicarsi ad un sabato mattina di relax sul lago. Il finale però è amaro per i due, uno bresciano di Calcinato e l’altro dell’Oltrepo Pavese, perché al ritorno al parking di Sarnico accanto al cimitero, sulla 469 Sebina-occidentale e in zona centrale, si ritrovano le auto danneggiate e pure derubati degli zaini ed effetti personali.

La caccia all’«Arsenio Lupin» dura il tempo di un respiro, perché attorno alle 10.30, l’autore del furto era già nella rete della Polizia locale che lo ha «puntato» a seguito di su una segnalazione di un passante, il quale aveva intravisto il sospetto aggirarsi fra le auto nel parcheggio comunale. 

A finire nei guai è un uomo di 47 anni, bresciano della Franciacorta, già noto alle forze dell’ordine. Pochi dubbi sull’accaduto, perché a bordo della sua auto è stata trovata  l’intera refurtiva. Ma non soltanto, all’interno gli agenti della polizia locale hanno pure rinvenuto due cassette di attrezzi, “sparite” nella mattinata di ieri in un deposito di un idraulico a Paratico. Ora l'uomo dovrà rispondere di furto e danneggiamento. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia