Si sente male e muore per strada a Paratico: addio a Franco Tengattini

Il 65enne era molto conosciuto perché collaborava con il Comune ed era attivo nell'organizzazione di feste di paese
Una suggestiva veduta aerea dell’abitato di Paratico - © www.giornaledibrescia.it
Una suggestiva veduta aerea dell’abitato di Paratico - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si è sentito male all'improvviso ed è morto poco prima delle 11 sotto gli occhi di amici e conoscenti, mentre stava facendo la solita passeggiata mattutina per le vie di Paratico

Nonostante sul posto siano arrivati i soccorsi per Franco Tengattini, 65enne del paese, non c'è stato nulla da fare.
L'uomo, da anni vedovo, era molto conosciuto a Paratico anche perché collaborava con il Comune (si occupava della pulizia del territorio) ed era attivo nell'organizzazione di feste di paese. 

Stando alle prime ricostruzioni Tengattini si è sentito male in via Malighetti, all'altezza del panificio e del bar dello sport. Sul posto oltre all'automedica e all'ambulanza dei Volontari di Capriolo è atterrata anche l'eliambulanza, ma il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso avvenuto per un arresto cardiaco

In via Malighetti sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Paratico e i carabinieri, ma vista la dinamica molto chiara la salma è stata messa a disposizione della famiglia: il corpo si trova alla Domus Funeraria di Clusane. 

Oltre al figlio, ai parenti e agli amici, la morte improvvisa di Franco, camionista da poco andato in pensione, ha colpito profondamente tutta la comunità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia