Si gettano nel lago per salvare l'amica: morto uno dei due 20enni

La tragedia si è consumata su una spiaggia di Marone, tratta in salvo la ragazza i due giovani sono andati a fondo
  • I soccorsi sulla spiaggia di Marone © www.giornaledibrescia.it
    La spiaggia della tragedia
  • La spiaggia della tragedia
    La spiaggia della tragedia
  • Marone, il luogo della tragedia
    La spiaggia della tragedia
  • Marone, il luogo della tragedia
    La spiaggia della tragedia
AA

Non ce l’ha fatta uno dei due ragazzi che poco prima di mezzogiorno si sono tuffati nel Lago d’Iseo, a Marone, per cercare di salvare un’amica in difficoltà.

Il giovane, poco più che ventenne, era stato portato con l’eliambulanza al Papa Giovanni di Bergamo, dopo essere stato rianimato sulla spiaggia. E qui è morto, poche ore dopo il ricovero.

Da quanto è possibile ricostruire i due ragazzi, entrambi ventenni di origine africana, erano in spiaggia in cerca di refrigerio in questo rovente sabato di agosto. All'improvviso una delle ragazze del gruppo che era in acqua ha invocato aiuto perché stava rischiando di annegare.

Prontamente due amici si sono gettati in acqua per soccorrerla. La ragazza è stata portata a riva, a questo punto uno dei due giovani ha avuto difficoltà e il secondo è tornato in acqua. Entrambi sono rimasti sott'acqua per diversi minuti prima che i soccorritori li riportassero a riva.

I due giovanissimi sono stati soccorsi da personale sanitario, e portati con l’eliambulanza uno a Bergamo, l’altro a Brescia. Ora la speranza è che almeno uno dei due giovani possa salvarsi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia