Si alza il sipario sulla rassegna culturale tra teatro e musica di Cellatica

Si inizia venerdì 14 aprile con l’esibizione del coro bresciano dei Clapping voices con «Enjoy» al Teatro comunale
Il Quantum Solos String Quartet si esibirà venerdì 19 maggio alle 21 - © www.giornaledibrescia.it
Il Quantum Solos String Quartet si esibirà venerdì 19 maggio alle 21 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Di cultura si veste Cellatica che apre alla bella stagione con la fase centrale del calendario di eventi a cura dell’Ente Locale. Ad aprile l’esibizione del coro bresciano dei Clapping voices, con «Enjoy», a cura dell’Aps One Soul Project (14 aprile) e l’incontro su «Resistenza e Costituzione: quali insegnamenti per l’oggi?» con Francesca Parmigiani (21 aprile) introducono la rassegna culturale cellatichese. L’ingresso al Teatro comunale è gratuito per entrambi gli eventi.

Il teatro è protagonista dell’appuntamento del 12 maggio quando, alle 12, va in scena Fiabole con Anna Meacci, spettacolo a cura del Teatro Laboratorio (Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro).

In ascolto

Il Quantum Solos String Quartet - quartetto d’archi originalissima sia per composizione sia per repertorio, il cui obiettivo è trasportare il pubblico in una dimenzione sonora evocativa in cui rock e classico si incontrano - con la violinista bresciana Federica Quaranta - reduce dall’undicesima partecipazione in qualità di concertista al Festival di Sanremo - armonizzerà la sala del Teatro Comunale Loda venerdì 19 maggio alle 21. L’ingresso è gratuito.

La violinista bresciana Federica Quaranta - © www.giornaledibrescia.it
La violinista bresciana Federica Quaranta - © www.giornaledibrescia.it

Sarà questo l’epilogo di una rassegna articolata e poliedrica, che ha peraltro dedicato spazio, nelle settimane scorse, agli autori locali di libri gialli. Tre incontri con altrettanti scrittori di successo. «Siamo solo nella prima parte delle tre stagioni che completeranno l’anno dedicato alla cultura - sottolinea l’assessore Luisa Castellazzo -. Siamo già all’opera per la costruzione delle prossime due stagioni culturali (che coprono i periodi maggio-settembre e poi ottobre-dicembre) con appuntamenti di pregio, alternando appuntamenti culturali ad altri che ci auguriamo possano incontrare il gusto di un pubblico più variegato. Vogliamo offrire proposte di livello con una impronta riconoscibile e appuntamenti che possono diventare momenti di condivisione in cui la cittadinanza di Cellatica si possa ritrovare. Appuntamenti che trovano spazio nelle nostre sale polifunzionali che sono state recentemente riadattate in modo da ospitare sia le mostre che stiamo organizzando sia incontri di promozione e alla lettura e alla cultura».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia