Senza patente, prima scappa e poi picchia il poliziotto

Dopo essere scappato all'alt della Polizia, un 22enne ha esibito la patente del padre e ha aggredito un agente
AA

Prima è scappato al segnale della Polizia Stradale, poi ha esibito i documenti del padre e infine ha picchiato un agente. È quanto a Paderno Franciacorta domenica. Attorno alle 13.30 una pattuglia della Stradale di Chiari ha intimato l’alt ad una Fiat Punto guidata da un 22enne ghanese che procedeva lungo la Sp12. Il giovane però ha accelerato ed è stato ripreso dopo un inseguimento di qualche chilometro in centro al paese. 

Alla richiesta di esibire i documenti, il 22enne ha mostrato agli agenti la carta d’identità e la patente del padre. Se nella foto i due potevano sembrare indistinguibili, la data di nascita del genitore (ossia il 1968) ha creato più di un sospetto agli agenti.

 Appurato che il ragazzo era sprovvisto di patente, i poliziotti hanno proceduto a redigere il verbale. A quel punto, però, il ghanese ha opposto resistenza con calci e pugni. E ha sferrato una testata allo sterno di un agente (che è quindi stato accompagnato in ospedale). 
Il 22enne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, false generalità e sostituzione di persona ed è stato rimesso in libertà, dopo la direttissima, perché incensurato.

Nei suoi confronti è scattata una multa di 5mila e il fermo del veicolo per 3 mesi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia