Sbalzato da cavallo, muore dopo sette giorni in ospedale

Enrico Vezzoli, 72enne di Erbusco, è deceduto all'ospedale di Bergamo: la caduta era avvenuta a pochi metri dalla sua abitazione
Enrico Vezzoli era originario di Erbusco - © www.giornaledibrescia.it
Enrico Vezzoli era originario di Erbusco - © www.giornaledibrescia.it
AA

È morto dopo sette giorni di agonia Enrico Vezzoli, il 72enne di Zocco d'Erbusco che venerdì scorso era stato trasportato in gravissime condizioni al Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere caduto da cavallo.

Un terribile incidente, avvenuto a pochi metri dalla sua abitazione. I primi a lanciare l'allarme erano stati alcuni operai della zona industriale che avevano visto il cavallo in via De Gasperi correre senza nessuno in sella. Una volta fuori avevano visto l'uomo a terra.

Sul posto erano intervenuti anche i volontari dell'ambulanza di Adro e l'elisoccorso, che aveva trasportato in codice rosso, a causa di un serio trauma cranico, il 72enne. Sul posto, oltre ai famigliari, erano intervenuti anche i carabinieri della stazione di Erbusco.

La notizia della morte di Vezzoli ha lasciato l'intera comunità senza parole.  La salma è alla casa del commiato Pezzotti ad Adro. La veglia si terrà domani alle 17, mentre il funerale verrà celebrato lunedì, alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo. L'occasione per amici e parenti di stringersi attorno alla moglie Milena, ai figli Alberto e Alba e ai nipoti Marco, Alessandro e Agnese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia