Sarnico: Lovere Run, iscritti oltre quota duemila

A più di un mese dal via, la manifestazione podistica vicina al «tutto esaurito».
AA

Ha già superato quota 2.000 iscritti la Sarnico Lovere Run. Nonostante manchi più di un mese alla partenza, la gara podistica in calendario il prossimo 27 aprile ha già ottenuto larghi consensi da parte di chi vuole provare l’emozione di correre sulla sponda bergamasca del lago ammirando Monte Isola e le isolette del Sebino.

Gli atleti in gara (al traguardo, lo scorso anno, erano 2.338), provengono da tutta Italia, moltissimi bresciani e bergamaschi, ma anche da altri Paesi, tra cui Olanda, Austria, Francia, Portogallo. Non mancheranno naturalmente nemmeno gli atleti etiopi che, già nelle scorse edizioni, avevano monopolizzato il podio.

Giunta ormai alla sua quarta edizione, la competizione prevede un percorso di 26 chilometri che si snoda tra Sarnico, Predore, Tavernola, Riva di Solto, Castro e Lovere. La partenza è prevista da piazza XX Settembre a Sarnico mentre l’arrivo è fissato sul porto turistico di Lovere.

Gli organizzatori, per coinvolgere attivamente anche la comunità lacustre, anche per quest’anno confermano il «premio del tifo»: 1.000 euro verranno donati al Comune che organizzerà il team di sostenitori più numeroso e originale sul circuito. Chi volesse partecipare alla competizione può iscriversi online sul sito www.sarnicolovere.it entro il 20 aprile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato