Sarnico, ladro seriale tradito dalle Timberland

Stando alle prime indagini il giovane sarebbe l’autore di numerosi furti commessi nel Basso Sebino e di truffe agli anziani.
AA

È stato tradito dai jeans e da un paio di Timberland l’autore di una quarantina di furti e tentati furti dal 2010 a oggi. L’uomo è un pregiudicato ventenne di Sarnico, residente a Credaro (Bergamo).

L’ultimo «colpo» risale allo scorso fine settimana. Il giovane bergamasco si sarebbe introdotto due volte in una ditta di bottoni a Villongo: venerdì, stando alle prime indagini, avrebbe rubato un computer; sabato il «colpo» non è invece andato a buon fine grazie all’intervento di un testimone. Ora deve rispondere di tentato furto aggravato.

Sabato, poche ore prima della seconda «visita» all’azienda specializzata nella produzione di bottoni, il giovane era stato chiamato in caserma a Sarnico per accertamenti in relazione al furto del giorno precedente. La testimonianza dell’uomo che l’ha visto fuggire senza bottino è stata decisiva: il testimone ha infatti riconosciuto i jeans e le scarpe Timberland.

Stando alle prime indagini il giovane sarebbe l’autore di numerosi furti commessi nel Basso Sebino e di truffe agli anziani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato