Rubano pellicce e abiti costosi, ma l'anti-taccheggio fa la spia

Sono entrati per rubare degli abiti molto costosi, ma sono stati colti sul fatto e per uno di loro ora scatterà l’espulsione dal nostro Paese
AA

Sono entrati per rubare degli abiti molto costosi, ma sono stati colti sul fatto e per uno di loro ora scatterà l’espulsione dal nostro Paese. 
È successo nel tardo pomeriggio di ieri a Palazzolo, nella boutique «Sorelle Ramonda» (Centro Commerciale Europa). Attorno alle 19.30 una coppia di cinesi, un uomo e una donna, sono entrati nel negozio e, dopo un giro per il locale, hanno nascosto degli abiti di marca tra i propri vestiti. Quindi sono passati davanti alla cassa come qualunque cliente che usa l’uscita senza acquisti. Il dispositivo anti-taccheggio ha però funzionato e i due si sono dati alla fuga.

L’uomo è riuscito a scappare, la donna è stata bloccata dal personale in attesa che arrivassero i Carabinieri di Palazzolo. Una volta sul posto i militari le hanno trovato addosso due pellicce del valore di mille euro ciascuna e in più un apparecchio per eliminare il sensore anti-taccheggio. Dopo aver passato la notte in caserma, la donna, che non aveva con sé alcun documento di riconoscimento, è stata processata per direttissima e condannata a quattro mesi, pena che non sconterà perché contestualmente è stato emesso anche un decreto di espulsione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia