Rubano in casa del vice sindaco e prendono a bastonate i cani

L'episodio è capitato al vicesindaco di Erbusco Renata Pangrazio, ma altri si sono registrati negli ultimi giorni
Il cane preso a bastonate © www.giornaledibrescia.it
Il cane preso a bastonate © www.giornaledibrescia.it
AA

L'abbaiare dei cani non li ha fermati, e per zittirli li hanno presi a bastonate. Così sono entrati nella villetta e l'hanno messa a soqquadro, senza peraltro rubare granché, e hanno poi fatto perdere le proprie tracce. Lo spiacevole episodio è capitato al vicesindaco di Erbusco Renata Pangrazio, che denuncia: «Non è un caso isolato, ho ricevuto segnalazioni di altri due cittadini che hanno subito furti in casa, questa volta di notte, negli ultimi giorni».

Eppure a Erbusco, garantisce il vicesindaco, non mancano le misure di sicurezza: «Ci sono i controlli dei Carabinieri, che stanno indagando anche sugli ultimi episodi, e abbiamo aumentato il numero di telecamere di sorveglianza. Ma non basta: vogliamo la certezza che chi commette furti sconti effettivamente la sua pena».

Da alcuni mesi è stato poi avviato il sistema di controllo del vicinato, ma le segnalazioni che arrivano sono in genere approssimative: «Chiediamo a tutti i nostri concittadini - conclude il sindaco - di collaborare per arginare il fenomeno, ad esempio scattando, quando possibile, fotografie delle auto "sospette" così da dare indizi concreti alle forze dell'ordine».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia