Rubano i dolci da un bar ma vengono scoperti: si scusano con una donazione all'Aido

È accaduto a Coccaglio, dove cinque ragazzi all'uscita dalla discoteca hanno sottratto dei prodotti dalla veranda di un locale
Dolci di pasticceria - Foto © www.giornaledibrescia.it
Dolci di pasticceria - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Tornavano dalla discoteca e si sono fatti prendere dalla gola, ma sono stati pizzicati dalla videosorveglianza comunale, finendo poi per accettare, come percorso educativo, di fare una donazione in beneficenza

Protagonisti della vicenda sono stati cinque giovani di Coccaglio che una delle scorse notti hanno sottratto alcune confezioni di prodotti di pasticceria dalla veranda di un bar del centro, compiendo però l'atto in maniera molto ingenua, sotto gli occhi delle telecamere di sorveglianza comunale. Le immagini delle registrazioni hanno permesso così alle autorità locali di identificare i responsabili dell'atto vandalico. 

La Polizia intercomunale del Montorfano ha quindi convocato i ragazzi presso il Comando di Coccaglio, dove i cinque hanno ammesso la colpa e si sono scusati per il loro comportamento. I giovani hanno così deciso di donare 150 euro in beneficenza all'Aido locale, una somma che è stata devoluta con il consenso del proprietario del bar, che ha scelto di non presentare denuncia nei confronti dei ragazzi. 

Questo caso è stato trattato come un'opportunità educativa per i giovani coinvolti, incoraggiati a riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni. Questa vicenda, sebbene inizialmente caratterizzata da un'azione non certo positiva, ha assunto così una sorta di dimensione di redenzione e riflessione, oltre che esempio di come le azioni individuali possano influenzare positivamente la comunità, anche nonostante un errore commesso.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia