Rovato, sabato l'addio a Daniele: avrebbe iniziato a breve un nuovo lavoro

Domani sera la veglia del 19enne è morto dopo essersi scontrato con un albero mentre era in sella alla sua moto
La moto di Daniele Lamberti rimasta a terra dopo l'incidente © www.giornaledibrescia.it
La moto di Daniele Lamberti rimasta a terra dopo l'incidente © www.giornaledibrescia.it
AA

Saranno celebrati sabato pomeriggio i funerali di Daniele Lamberti, il 19enne di Rovato morto ieri dopo essersi scontrato con un albero mentre era in sella alla sua moto. La veglia funebre, invece, è stata fissata per domani sera, venerdì, alle ore 18.45 alla Domus Remondina. L’addio al ragazzo sarà sabato alle 15.15, con partenza dalla Domus Remondina di via XXV Aprile 99/101, ed esequie alla Parrocchia Santa Maria Assunta dalle 15.30. Dopo la celebrazione religiosa, la salma di Daniele sarà trasferita al Tempio Crematorio di Brescia.

Figlio unico, Daniele Lamberti abitava in via Lorenzo Gigli, nel quartiere CapoRovato (centro storico di Rovato) con il papà Valerio e la mamma Angela. Avrebbe iniziato tra poche settimane un nuovo lavoro dopo alcune prime esperienze nel settore meccanico, a seguito diploma regionale IeFP come operatore meccanico conseguito all’istituto d’Istruzione Superiore Lorenzo Gigli di Rovato.

L’incidente

Daniele Lamberti è deceduto mercoledì pomeriggio sul colpo, mentre stava percorrendo via Bocchetto, una stradina di campagna che collega le frazioni di San Giuseppe e Sant’Anna di Rovato. Stando ai testimoni e alle ricostruzione degli agenti della Polizia locale, il ragazzo, dopo aver superato un’automobile, ha perso il controllo del suo mezzo ed è andato a sbattere violentemente contro un albero al margine della via. La pianta, in seguito all’urto si è spezzata, insieme alla vita del ragazzo.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia