Rovato: movida in centro, scatta il giro di vite

Intensificati i controlli in entrata e in uscita dal paese: la parola d’ordine è prevenzione
Iniziati i servizi di controllo
Iniziati i servizi di controllo
AA

Una calda estate di controlli e interventi sul territorio. È quella che vede protagonista la Polizia locale di Rovato, attraverso un apposito servizio volto a «migliorare - spiega il primo cittadino, Tiziano Belotti - la sicurezza stradale, visti gli incidenti verificatisi di recente. L’obiettivo è controllare meglio il territorio e prevenire la guida in stato d’ebbrezza, specie durante le serate del weekend, oltre a tutti quei comportamenti che possono arrecare danni a se stessi, agli altri e a tutta la comunità».

Un servizio che segue il cambiamento che negli ultimi anni ha riguardato il centro storico di Rovato, protagonista di un fenomeno nuovo, almeno a queste... latitudini. L’apertura di diversi locali e ristoranti, soprattutto nelle piazze che circondano l’antico Castello veneziano, ha visto infatti la nascita di una piccola ma significativa «movida rovatese». Decine e decine i giovani che, la sera, si muovono per la cittadina.

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, 21 luglio, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia