Rovato, intercettato il truffatore della frutta marcia

Se qualche persona avesse subìto il «raggiro della frutta» è invitata a contattare le forze di polizia
Un uomo mostra alcuni pomodori
Un uomo mostra alcuni pomodori
AA

Lo hanno fermato prima che potesse piazzare la sua merce. Una fregatura che purtroppo nel Bresciano era già costata cara, 50 euro, ad una coppia di pensionati di Remedello ma che per lui, italiano classe 1971, si era conclusa con una denuncia per furto.

La sua tecnica è sempre la stessa: avvicina anziani proponendo di acquistare frutta fresca di prima qualità per 50 euro che poi si rivela marcia ed anzi pericolosa per la salute. Il furgone con cui si muove è stato però segnalato e la targa inserita nel portale interforze delle polizie.

Quando a Rovato un lettore collegato con la centrale operativa della Locale ha ripreso il passaggio del veicolo, una pattuglia lo ha intercettato. A bordo aveva numerose cassette di frutta prive delle necessarie indicazioni di tracciabilità.

L’intervento dei tecnici dell’Ats ha permesso di elevare le sanzioni per le carenze relative alla normativa sanitaria mentre la locale ha stilato verbali per altre violazioni al Codice della strada. Se qualche persona avesse subito il «raggiro della frutta» è invitata a contattare le forze di polizia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia