Rovato, in classe il ricordo dei compagni di Adenajd Hoxha: «Semplicemente tu»

A giugno avrebbe sostenuto l’esame di maturità: il suo sogno nel cassetto era diventare insegnante di storia
Il cartellone in ricordo di Adenajd Hoxha fatto dai compagni di classe
Il cartellone in ricordo di Adenajd Hoxha fatto dai compagni di classe
AA

Un momento tutto loro, per salutare un amico che non c’è più. I compagni di classe di Adenajd Hoxha, il 19enne morto lunedì pomeriggio in un incidente stradale tra Rovato e Coccaglio, hanno voluto ricordare in classe il loro compagno di studi.

Adenajd, residente in frazione Sant’Andrea con i genitori, una sorella e un fratello, frequentava la 5T professionale dell’istituto d’istruzione superiore Lorenzo Gigli di Rovato. A giugno avrebbe sostenuto l’esame di maturità per ottenere il diploma in manutenzione, assistenza tecnica e riparazione di autoveicoli. Il suo sogno nel cassetto, però, era diventare insegnante di storia, la sua materia preferita. Per questo i compagni hanno voluto ricordare Adenajd con la frase «La storia, la tua storia... semplicemente tu».

Il giovane Adenajd Hoxha
Il giovane Adenajd Hoxha
Anche i docenti, guidati dalla coordinatrice di classe, la professoressa Miriam Fogazzi, hanno dedicato l’apertura del Collegio docenti di aprile al ricordo del giovane, con un minuto di silenzio e un momento di riflessione condiviso. La salma di Adenajd verrà trasferita direttamente in Albania per il funerale. La classe 5^T, sabati mattina alle ore 8.10 (dopo l’appello), si recherà a casa Hoxha per un ultimo saluto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia