Rovato, aggredisce e picchia un agente: arrestato

La Polizia locale si è imbattuta in tre cittadini sudamericani che in macchina viaggiavano con parecchia merce
La merce rubata trovata sull'auto dei tre malviventi
La merce rubata trovata sull'auto dei tre malviventi
AA

Tre denunce per ricettazione e un arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. È questo il bilancio dell'attività degli agenti della Polizia locale di Rovato, che ieri si sono imbattuti in tre cittadini sudamericani, provenienti dal Milanese, che in macchina viaggiavano con parecchia merce, risultata poi essere stata rubata in un centro commerciale di Orzinuovi. E come se non bastasse, uno dei tre ha aggredito e picchiato un agente: per lui una prognosi di un mese per le ferite riportate al costato.

È successo nel primo pomeriggio di ieri tra via Bonomelli e via Caratti a Rovato. La Locale, agli ordini del comandante Silvia Contrini, è intervenuta dopo aver ricevuto un alert che segnalava la presenza di una Fiat Punto, usata da persone dedite ai furti nei supermercati. E, infatti, nell'auto gli agenti hanno rinvenuto costumi, borse e capi d'abbigliamento dal valore di circa 1.500 euro. Merce rubata la mattina stessa a Orzinuovi.

A bordo del veicolo c'erano due giovani peruviani, un uomo e una donna, e un terzo uomo sprovvisto di documenti, ma che alle Forze dell'ordine ha riferito di essere di nazionalità colombiana. Proprio quest'ultimo, nel tentativo di andarsene, ha aggredito e picchiato un agente, facendolo cadere a terra e incrinandogli una costola. Questa mattina si è svolto il processo per direttissima a Brescia: il giudice ha convalidato l'arresto, ma nei confronti del colombiano non è stata disposta alcuna misura.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia