Ronaldo e Higuain: all'asta le maglie che fanno solidarietà

L’iniziativa si è tenuta a Villa Le Mafalde per «Non perdiamoci mai di vista» e «ARenBì».
Beneficenza. La maglia di CR7
Beneficenza. La maglia di CR7
AA

È stato un successo l’iniziativa di beneficenza organizzata nei giorni scorsi a Villa Le Mafalde di Capriolo. Tra champagne e un ricco buffet, i convenuti hanno portato il proprio supporto a due realtà di volontariato bresciane: la capriolese «Non perdiamoci mai di vista» e la monteclarense «ARenBì».

La prima, fondata dal dottor Andrea Bottoli, è nata per aiutare le popolazioni terremotate del Centro Italia e, dopo una prima missione ad Amatrice e una seconda a Norcia, il 6 e 7 ottobre sarà alla casa di riposo di Gagliole (Macerata) per eseguire, come già nelle giornate precedenti, visite oculistiche gratuite e portare occhiali per chi ne ha più bisogno, come bambini ed anziani.

«ARenBì», fondata dalla dottoressa Giulia Trebbia, invece, unisce sport, collezionismo e solidarietà attraverso aste di cimeli sportivi, come magliette di famosi calciatori.

Per questo, durante la serata, ha avuto luogo un’asta di maglie da calcio originali (indossate da giocatori come Ronaldo, Higuain, Chiellini, Buffon, Quagliarella e Nainggolan) con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati, questa volta, all’istruzione di bambini in Paesi quali il Nicaragua. Coordinatore e sponsor dell’evento è stato Marco Boni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia