Riapre l'Owl Cafè (e stavolta dovrebbero esserci davvero i gufi)

Riapre il locale che aveva scatenato polemiche: «Tutti i documenti in regola»
Nel bar ci saranno gufi, ma anche allocchi e barbagianni © www.giornaledibrescia.it
Nel bar ci saranno gufi, ma anche allocchi e barbagianni © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo le polemiche scatenatesi all’inaugurazione di dicembre, apre finalmente i battenti con regolarità Owl Cafè Italy, il «bar dei gufi» di Palazzolo.

Il locale, collocato in pieno centro storico nella ex enoteca Lini di via Carvasaglio, sarà operativo a partire da domani, seguendo per le prime settimane l’orario di apertura 8.30-22, senza giorno di chiusura. Ad annunciarlo sono stati i tre giovani titolari, che nel mese trascorso dall’inaugurazione ufficiale si sono messi al riparo da eventuali problemi sanitari e legali.

«Ci siamo presi questo periodo perché sono subentrati degli imprevisti - ha spiegato il falconiere Axel -. Non solo per quanto riguarda l’esposizione dei rapaci (gufi, allocchi e barbagianni, ndr) ma soprattutto per lavori di manutenzione».

Contro il locale, considerato «diseducativo» e «stressante per animali selvatici come i gufi» si erano scagliate il mese scorso diverse associazioni di tutela della fauna, tra cui Lipu e Meta.

«Abbiamo prodotto tutti i documenti in regola e pensato ancor di più al benessere dei nostri animali, che saranno presenti nel pomeriggio, ma solo se in ottime condizioni - ha continuato il titolare -. In queste settimane ci sono stati controlli da parte degli enti competenti, che potranno naturalmente tornare per ulteriori verifiche dopo l’apertura. Sarà inoltre prevista una sala apposita dove i rapaci potranno riposare».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia