Pusher senza patente arruola giovani autisti per le consegne

Martedì i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Breno lo hanno arrestato con addosso 50 grammi di coca
I carabinieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
I carabinieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Passano i mesi, si ripetono gli arresti. Ma lui non sembra deciso a cambiare vita e neppure modalità di spaccio. Trova un autista, a volte inconsapevole, e si fa accompagnare. Martedì i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Breno lo hanno arrestato con addosso 50 grammi di cocaina e le modalità sono state le stesse di un arresto fotocopia che l’uomo aveva subìto nel mese di maggio.

Il pusher, un bresciano di 46 anni residente a Piancogno, non ha la patente e quando deve spostarsi arruola suoi conoscenti che gli fanno da autista. Una pattuglia ha fermato la vettura per un controllo e, quando ha identificato gli occupanti, ha immediatamente visto i precedenti per droga. A quel punto è scattata la perquisizione del veicolo.

L’autista, e proprietario dell’auto, almeno per il momento risulta estraneo alla vicenda mentre il pregiudicato aveva sul tappetino del sedile, proprio accanto ai piedi, 50 grammi di cocaina. In casa invece gli sono stati trovati altri dieci grammi della stessa sostanza e, nascosti dietro un battiscopa, 60 grammi di hashish. Ieri mattina l’uomo è stato giudicato per direttissima e il suo arresto è stato convalidato. Per lui disposti gli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia