Prende fuoco la padella con l'olio: struttura inagibile

Le fiamme si sono sviluppate in un angolo cottura: l'intervento a Ospitaletto dei vigili del fuoco ha evitato l'esplosione di tre bombole di gas
Le operazioni di spegnimento dell'incendio
AA

Poteva avere conseguenze decisamente più gravi il rogo divampato questo pomeriggio nell'abitato di Ospitaletto, in via Vittorio Emanuele II.

Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un angolo cottura ricavato in una piccola struttura prefabbricata a ridosso di un appartamento, nel quale erano riposte anche tre bombole di gas gpl. A portarle fuori prima che la temperatura elevata e le fiamme potessero causare un'esplosione sono stati i Vigili del fuoco, intervenuti dal Comando di Brescia.

Le bombole di gas portate fuori dalla struttura - Foto © www.giornaledibrescia.it
Le bombole di gas portate fuori dalla struttura - Foto © www.giornaledibrescia.it

I pompieri una volta domato l'incendio, non senza far ricorso anche ad autoprotettori e respiratori per l'intensità delle fiamme che si sono sviluppate per alcuni metri in altezza, hanno dovuto dichiarare inagibile la struttura, per la rilevanza dei danni riportati dalla stessa. Pare che il rogo abbia avuto origine da una padella con dell'olio che era sui fornelli e che ha improvvisamente preso fuoco.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia