Piante da curare e alberi di Natale da restituire alla vita

La «Giornata dell’Albero», a Erbusco, non si è esaurita nella giornata internazionale tradizionalmente dedicata al verde
AA

La «Giornata dell’Albero», a Erbusco, non si è esaurita nella giornata internazionale tradizionalmente dedicata al verde, lo scorso 21 novembre. Ekoclub, Comune, scuole e associazione «I Frattimi» proseguono infatti nel loro lavoro in favore dell’ambiente, della qualità della vita e della solidarietà.

Per Lorenzo Corioni, giovane franciacortino volontario di Legambiente tragicamente scomparso in un incidente stradale, «I Frattimi» hanno piantumato attorno al Monte Orfano un migliaio di giovani piante, creando così il «Bosco di Lorenzo», che ora verrà curato e fatto crescere dai giovani del territorio. L’Ekoclub del territorio invece, dopo aver piantumato alberi con tutte le scuole del territorio, lancia la nuova campagna per donare nuova vita agli alberi di Natale, che a partire dal prossimo 25 dicembre rischiano di finire in discarica.

Come negli anni passati, i volontari si impegnano a recuperare gli alberi e a ripiantarli in frazione Zocco. L’8 dicembre, invece, alle 14.30 dal centro civico di Villa Pedergnano partirà «4 passi a 6 zampe», una passeggiata in compagnia di cani e… umani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia