Paratico, spari e operaio ferito: fermato ex collega nella notte

La vittima di 38 anni è stata raggiunta da due colpi di pistola nel piazzale dell’azienda in cui aveva lavorato anche l'aggressore
Il teatro dell’agguato subito dal 38enne operaio di Ranzanico - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Il teatro dell’agguato subito dal 38enne operaio di Ranzanico - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato fermato nella notte di ieri un 22enne di Villongo a lungo interrogato dai carabinieri, con l'accusa di tentato omicidio. Il giovane per gli inquirenti sarebbe il misterioso uomo che, a visto coperto, ha scaricato sette colpi di pistola contro un operaio 38enne raggiunto ieri mattina nell'azienda di Paratico in cui lavora.

Due dei proiettili sono andati a segno, ma fortunatamente senza colpire il bersaglio grosso. La vittima, originaria di Lovere e di casa a Ranzanico, nella Bergamasca, è ora ricoverato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma non versa in pericolo di vita.

Il 22enne fermato sarebbe un suo ex collega nella stessa azienda di Paratico teatro dell'aggressione alla quale è seguita la fuga a bordo di un'auto dalla targa contraffatta.

Tutti i dettagli sulle pagine dell'edizione del GdB in edicola oggi, sabato 26 settembre, scaricabile anche in formato digitale

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia