Pagò arretrati della mensa di Adro, è Cavaliere

Nell’aprile 2010 pagò di tasca propria i 10 mila euro di rette arretrate della mensa scolastica di Adro, ora è Cavaliere della Repubblica.
AA

Ha ricevuto l’onorificenza a Cavaliere della Repubblica Silvano Lancini, l’imprenditore di Adro che nell’aprile 2010 pagò di tasca propria i 10 mila euro di rette arretrate della mensa scolastica del paese della Franciacorta, salito agli onori della cronaca anche per i ’Soli delle Alpi', simboli leghisti, che comparivano nel nuovo polo scolastico.
  
Il gesto di Silvano Lancini, che tentò di restare nell’anonimato, arrivò dopo settimane di polemiche causate dalla decisione del sindaco di Adro, Oscar Lancini (stesso cognome, nessuna parentela), di sospendere il servizio della mensa della scuola materna ed elementare per i bambini dei genitori inadempienti, soprattutto stranieri.
   
La notizia è stata riportata dal giornalino comunale di Adro; lo stesso imprenditore, che ha ricevuto l’onorificenza alla fine dello scorso anno, l’avrebbe confidata soltanto ai figli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti