Ospitaletto, incendio domato e hub vaccinale riattivato

Al vaglio le cause dell'incendio che alle 11 ha imposto l'evacuazione del centro commerciale
OSPITALETTO, RIATTIVATO L'HUB
AA

Passato lo spavento e domate le fiamme, si cercano ora le cause del rogo che ha sconvolto quella che doveva essere una tranquilla domenica mattina di inizio anno al centro commerciale Italmark di via Padana Superiore, a Ospitaletto. Un evento che ha avuto ancor più impatto in ragione del fatto che la struttura è sede di un hub della campagna vaccinale anti-Covid, per il quale è stata necessaria l'evacuazione al pari del resto del centro commerciale.

L'incendio, a quanto ricostruito dai Vigili del Fuoco, si è sviluppato poco dopo le 11 al primo piano della struttura di vendita, nel magazzino di un negozio di prodotti cinesi. A prendere fuoco sarebbero stati alcuni cartoni che erano riposti nella struttura, risultati terreno fertile per le fiamme. Come queste si siano originate, resta da chiarire e saranno con ogni probabilità gli accertamenti degli stessi pompieri e dei Carabinieri, pure intervenuti a stabilirlo.

Per quel che riguarda l'hub vaccinale, già un paio d'ore dopo l'imprevisto l'attività di somministrazione delle dosi è ripresa regolarmente. Secondo i dati forniti da Asst Spedali Civili, sono state solo 45 le persone che hanno dovuto recarsi al centro di via Morelli, in città, per ricevere il vaccino mentre i soccorritori domavano definitivamente il rogo ed effettuavano i primi sopralluoghi. Le verifiche hanno consentito di escludere qualunque danno in capo all'area destinata alle vaccinazioni e dalle 13 l'attività dell'hub è stata ripristinata regolarmente, senza ripercussioni per le vaccinazioni pediatriche previste nel pomeriggio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia