Omicidio di Palazzolo, si cerca l'auto usata dal marito

L'autopsia conferma: Daniela Bani uccisa con una ventina di coltellate. Il marito fuggito è l'unico indiziato. Il dolore del paese
AA
L’autopsia conferma: Daniela Bani è stata ammazzata attorno a mezzogiorno di lunedì, con una ventina di coltellate. Uccisa dal coltello che è stato trovato al suo fianco, nel letto insanguinato, diviso per anni con il marito tunisino, l’unico indiziato per il suo omicidio.
 
Dalla Procura ora la famiglia della trentenne trovata cadavere nella serata di lunedì, nell’abitazione al civico 45 di via Malogno, attende solo il nulla osta per la celebrazione dei funerali, che si terranno, stando alle intenzioni, in forma privata.
 
Le indagini, intanto, proseguono. I carabinieri della Compagnia di Chiari, agli ordini del capitano Stefano Giovino, stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari per corroborare il mandato di cattura internazionale di Mootaz Chaanbi, il 37enne marito della donna che, per il pm Caty Bressanelli, ha pianificato tanto l’omicidio quanto la fuga.
 
Data per scontata la sua presenza in Tunisia, già prima del ritrovamento del corpo martoriato di Daniela Bani, gli inquirenti stanno ancora cercando l’auto con la quale Chaanbi, neopatentato, ha lasciato Palazzolo per arrivare a Linate. I militari stanno cercando una Ford Focus.
 
Ieri è stato inoltre il giorno della conferma che nel registro degli indagati c’è spazio per ora solo per il marito di Daniela Bani. Per gli inquirenti, infatti, l’uomo che ha tenuto i due bambini nelle ore dell’omicidio, per poi consegnarli ai nonni materni poco prima del rinvenimento del corpo della donna, era all’oscuro delle ragioni per le quali Chaanbi, suo collega, glieli aveva affidati.
 
Mercoledì è stato anche il giorno i cui i due piccoli figli di Daniela Bani hanno dovuto affrontare la verità. Indicibile lo strazio loro e dei parenti che li stanno accudendo.
 
I due piccoli anche mercoledì sono andati a scuola. Gli insegnanti avrebbero il mandato di non consegnarli a nessuno, se non ai nonni. Nessuno si sente di escludere a priori un blitz di Chaanbi, e il suo tentativo di riprendersi i figli e portarseli via.
 
In segno di cordoglio il sindaco Gabriele Zanni e l’Amministrazione comunale, in accordo con l’orchestra Blue Moon, hanno deciso di annullare il concerto di fine estate previsto per domenica in Piazza Roma.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia