Oggi l'addio ai due fidanzati deceduti in moto

Si terranno oggi pomeriggio, a poche ore di distanza l'uno dall'altro, i funerali di Jessica Barucco, 20 anni, e Luca Trainini, 23 anni. I due giovani di Ospitaletto morti nella mattinata di Ferragosto a seguito di un tremendo incidente stradale lungo la via che avrebbe dovuto portarli sul lago di Garda.
La salma di Luca, manutentore elettrico all'acciaieria «Stefana» di Ospitaletto, partirà alle ore 15 dall'abitazione di viale X Giornate, 33, dove viveva con la mamma Caterina, alla volta della parrocchiale. Da lì, dopo la celebrazione religiosa, l'ultimo viaggio, in direzione del tempio crematorio di Brescia. Alle 17, invece, sono fissate le esequie di Jessica. Mamma Giovanna Cucciol, il padre Massimo e il fratello Stefano accompagneranno la 20enne studentessa universitaria iscritta al primo anno alla Cattolica dall'abitazione di via Alighieri 5, fino alla parrocchia.
Già da ieri pomeriggio le abitazioni dei due giovani sono testimoni del dolore e della silenziosa partecipazione di un paese intero alla sofferenza dei famigliari. La scomparsa dei due ragazzi ha colpito nel profondo la comunità di Ospitaletto, sia per la giovane età della coppia che il crudele trasformarsi di un giorno di festa in evento luttuoso. In sella ad una motocicletta, poco dopo le 9, i due sono caduti travolgendo un'auto in sosta a causa di un precedente temponamento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato