Nuova via Castrezzato: la Brebemi è più vicina

Dall’apertura di Brescia-Bergamo-Milano il traffico è aumentato notevolmente
Taglio del nastro. Via Castrezzato è stata ampliata per quasi 2 chilometri - © www.giornaledibrescia.it
Taglio del nastro. Via Castrezzato è stata ampliata per quasi 2 chilometri - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato inaugurato ieri mattina il collegamento diretto tra l’abitato di Coccaglio e l’ingresso di Brebemi. Alla presenza del sindaco Alberto Facchetti e di numerose autorità civili, militari e religiose, è stato così tagliato il nastro ad un’opera che ha visto l’ampliamento di via Castrezzato per quasi due chilometri. In precedenza questa non era altro che una via di campagna, stretta e con una circolazione molto limitata.

Dall’apertura di Brebemi il traffico è aumentato notevolmente e questo ha causato disagi ai residenti e meno sicurezza per pedoni, ciclisti e automobilisti. Ora, la via è diventata una sorta di tangenzialina con addirittura una lunga pista ciclopedonale attigua. Si innesta all’altezza della rotatoria della tangenziale sud di Coccaglio (Ss11) e arriva fino all’incrocio con via del Fossato, a pochi metri dalla A35. All’inaugurazione era presente anche il neo-sindaco di Castrezzato Giovanni Aldi, la cui comunità beneficerà anch’essa di questa strada per raggiungere più rapidamente la Franciacorta.

Insomma, sebbene l’iter che ha portato alla realizzazione non sia stato semplicissimo, al termine dei lavori si può senza dubbio affermare che è stata una vittoria per tutti i cittadini.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia