No a Bosco Stella: domani la mobilitazione

Domani alle 14 la manifestazione contro al discarica di rifiuti non pericolosi. Il corteo parte da piazza Dante
AA

Un «no alla discarica di Bosco Stella» scritto a caratteri cubitali sui manifesti sparsi per tutta la Franciacorta e da ribadire nella manifestazione con corteo che si terrà domani alle 14 partendo dal centro di Castegnato.

I Comuni e i comitati territorialmente dal progetto si stanno preparando per la manifestazione contro la discarica per rifiuti speciali non pericolosi proposta da A2A e invitano i cittadini a partecipare. «Porteremo le ragioni della nostra contrarietà fino in città» spiegano i Comuni e i comitati Salute e Ambiente di Castegnato, Ospitaletto, Paderno e Passirano, organizzatori della manifestazione.

Il corteo partirà da piazza Dante per poi immettersi nella sp11 e proseguire con i partecipanti che si muoveranno, a piedi o in bicicletta, sino alla sede della Provincia in via Milano a Brescia. Un corteo che potrà contare anche sul supporto del comitato CivicaMente Ospitaletto e su Legambiente Franciacorta.

«Abbiamo qualche perplessità in merito al luogo di chiusura della manifestazione, davanti agli uffici provinciali anziché alla sede territoriale di Regione Lombardia in via Dalmazia - sottolineano i due gruppi -, ma cogliamo l’occasione per invitare tutti, anche i cittadini e i comitati che in Provincia di Brescia si stanno battendo in difesa della propria salute e dei propri territori per vicende analoghe a Bosco Stella, a dare la propria adesione partecipando alla manifestazione di sabato per ribadire che abbiamo bisogno di bonifiche e non di nuove discariche».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia