Nessuna notizia da tre settimane, Chi l'ha visto cerca Flavia

L’ultimo contatto di Flavia Piva con i familiari è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 27 febbraio
AA

C’è anche una 39enne di Rovato, Flavia Piva, operaia part time a Cazzago San Martino, tra le persone scomparse segnalate dalla trasmissione di Rai 3 «Chi l’ha visto».

Nella puntata dello scorso mercoledì, la conduttrice Federica Sciarelli ha chiesto l’aiuto dei telespettatori per il caso di Flavia, di cui non si hanno più notizie dal 27 febbraio. L’ultimo contatto con i familiari è avvenuto nel primo pomeriggio di quel sabato - ormai - di tre settimane fa. Flavia Piva, nella mattinata del 27, ha preso un treno dalla stazione ferroviaria di Rovato diretta a Milano, dove ha incontrato un amico residente nel Varesotto. 

Dopo alcune ore trascorse insieme, il giovane l’avrebbe salutata, verso le 14.30, nei pressi della stazione di Porta Garibaldi. La 39enne, poco prima, aveva parlato al telefono con i genitori, con cui abita a Rovato, nel villaggio San Carlo. Al padre Alcide, pensionato, e alla madre Andreina, casalinga, Flavia ha comunicato l’intenzione di rientrare in Franciacorta nel tardo pomeriggio.

Alle 17, la chiamata di conferma sull’orario di rientro, compiuta dai genitori, non ha però ricevuto risposta. Stessa sorte per le telefonate successive, ripetute almeno fino a lunedì 29, quando il cellulare ha smesso di risultare acceso. Preoccupati per il silenzio della figlia, già nella serata di sabato i genitori si sono rivolti ai carabinieri. Sono così scattate le ricerche, sia in Franciacorta che nel capoluogo lombardo.

Da tre settimane, però, Flavia Piva non ha più contattato i genitori, la sorella Lara o il fratello, Christian, entrambi più giovani. Da qui, la decisione della famiglia di contattare «Chi l’ha visto». I carabinieri accreditano al momento la possibilità di un allontanamento volontario da parte della 39enne rovatese. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia