'Ndrangheta: anche azienda di Cologne nel maxi sequestro

Sotto sequestro è finita l’impresa New Orchidea, con sede a Cologne, attiva nel campo della ristorazione
AA

Tra i beni sequestrati alla cosca c’è anche la New Orchidea, impresa con sede a Cologne. Le indagini della Polizia di Stato di Reggio Calabria hanno messo nel mirino la cosca della ’ndrangheta dei Bellocco di Rosarno e hanno evidenziato una forte sproporzione tra i redditi dichiarati ed il patrimonio effettivamente posseduto. L’operazione ha portato al sequestro di beni per 4,5 milioni di euro tra la Calabria e la Lombardia.

I provvedimenti giungono a coronamento dell’operazione della Squadra mobile di Reggio Calabria chiamata «Blue Call», che aveva portato, nel novembre 2012, all’arresto di 23 persone ritenute responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, detenzione di armi da fuoco, riciclaggio, rapine e intestazione fittizia di beni.

Nel corso dell’inchiesta era emerso il radicamento della cosca Bellocco in Lombardia, Emilia Romagna e in Svizzera. Sotto sequestro, come si diceva, è finita anche l’impresa New Orchidea, con sede a Cologne, attiva nel campo della ristorazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia