Natale a Cellatica: le iniziative in occasione dei giorni più magici dell’anno

I primi canti di Natale sono in programma per il 10 dicembre a cura del coro Alpini «Amici miei»
A Cellatica sarà un Natale particolarmente ricco di eventi - © www.giornaledibrescia.it
A Cellatica sarà un Natale particolarmente ricco di eventi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si stanno per accendere le luci di Natale su Cellatica. L’Amministrazione comunale ha presentato il cartello di iniziative in occasione dei giorni più magici dell’anno.

Il 10 dicembre i primi canti di Natale sono a cura del coro Alpini «Amici miei», protagonisti del Concerto natalizio in programma sabato 10 dicembre alle 20.30 al Palazzo della Cultura. Teatro per ragazzi domenica 11 dicembre: alle 17 sempre al Palazzo della Cultura, va in scena «Il gioco della pace: Luna e l’altra» a cura di Teatro Laboratorio.

Santa Lucia

La notte più lunga dell’anno sarà accompagnata dall’animazione a cura dell’associazione Saltabanco, lunedì 12 dicembre dalle 18 in viale Risorgimento, con «Aspettando Santa Lucia». La santa percorrerà le vie del paese fino alla piazzetta delle Chiacchiere in via Marconi. Il Carrozzone degli artisti farà tappa a Cellatica mercoledì 14 dicembre alle 21  con «C-Arte vincenti» lo spettacolo teatrale che vuole aumentare la riflessione e lo spirito critico della comunità sul tema dei desideri e del gioco d’azzardo.

Gospel e Carols nel menù di sabato 17 alle 21, con l’Associazione Filarmonica Don Tranquillo Pietta. Bambini protagonisti nella domenica che anticipa il Natale: appuntamento il 18 dicembre alle 14.30 con i laboratori natalizi gratuiti a cura di Saltabanco. La corsa dell’ultimo minuto ai regali passa per i Mercatini natalizi di Piazza Martiri della Libertà e viale Risorgimento, sempre domenica 18 dalle 14 alle 19. Musica protagonista venerdì 23 dicembre con Incanti di Natale, alle 1 al teatro comunale, con l’associazione Il Tempo delle Muse.  Durante le feste il cinema sarà protagonista con proiezioni a cura di Cipiesse al Teatro comunale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia