Muore all’improvviso a 40 anni l’urbanista Sandra Annunziata

Se n’è andata all’improvviso, lasciando nel dolore una figlia di un anno e il compagno Francesco.
La palazzolese Sandra Annunziata è morta per cause naturali domenica nella sua casa di Roma, dove viveva e lavorava come docente. Classe 1979, avrebbe festeggiato 40 anni in questi giorni. Figlia dello storico bidello della media Fermi, Annunziata si era diplomata al liceo artistico di Bergamo e poi si era trasferita a Venezia dove si era laureata in Architettura. Poi aveva conseguito il dottorato in Urbanistica all’Università Roma Tre.
Negli anni ha avuto contratti di ricerca all’Università di Cornell (Usa) e ricevuto un premio «Marie Curie» in Inghilterra. Ha insegnato Urbanistica nella sede di Roma della Cornell University e a Roma Tre. Proprio in questo Ateneo di recente aveva vinto il concorso da ricercatrice e avrebbe preso servizio l’1 febbraio.
Era nota nel mondo accademico per la sua attenzione all’urbanistica inclusiva, sociale e partecipativa, sui cui temi è stata autrice di molte pubblicazioni. I funerali si svolgeranno probabilmente domani nella Capitale. Verrà sepolta a Terracina.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato